Descrizione città: Cairns


Cairns

Tipologia: Descrizione Città
Tags: Sposi

Descrizione città: Cairns Descrizione città: Cairns Descrizione città: Cairns

Cairns è la base ideale per compiere escursioni. Ogni giorno ne vengono offerte più di 160 per varie parti della regione circostante, tra cui le foreste pluviali dei Wet Tropics e la Grande Barriera Corallina.

In pieno centro c'è la Cairns Lagoon, una grande piscina d'acqua salata sorvegliata da bagnini, ottima per rinfrescarsi con un bagno; l'impianto ospita spesso manifestazioni all'aperto. Poco più a nord della città c'è il richiamo di magnifiche spiagge, tra cui Trinity Beach.
L'adiacente Esplanade è il luogo del passeggio, dove si trovano più di 100 ristoranti, svariati bar, negozi e il Reef Casino Complex ispirato alla foresta pluviale. A partire dalle 17 si va a fare shopping nei Night Markets che offrono un centinaio di negozi con ottime opportunità d'acquisto. Da non perdere la Dinner Cruise, la crociera serale per godersi dal mare l'atmosfera notturna della città e gustare piatti prelibati.

Gli appassionati d'arte resteranno affascinati dalle opere dei nativi australiani esposte nella Cairns Regional Gallery, mentre gli amanti della natura potranno documentarsi nei Flecker Botanic Gardens sulla storia della flora tipica della foresta pluviale.
Anche i più avventurosi non resteranno delusi: appena fuori Cairns si possono vivere esperienze adrenaliniche come il bungee jumping, lo skydiving (paracadutismo) e il rafting.