Descrizione città: Miami


Miami

Tipologia: Descrizione Città
Tags:

Descrizione città: Miami Descrizione città: Miami Descrizione città: Miami

Miami è una località turistica di fama mondiale grazie al suo clima mite durante tutto l'anno,
offre ai turisti innumerevoli attività ricreative oltre alle bianchissime e ampie spiagge con hotel di tutte le categorie.
Miami fu fondata ufficialmente come città il 28 luglio 1896,negli ultimi anni vi è stata una forte crescita demografica determinata dall'immigrazione, sia dall'estero che da altre città degli Stati Uniti, infatti a Miami sono presenti molte etnie ed è forte l'influenza delle grandi comunità latino-americane e caraibiche di lingua spagnola e creola.

L'importanza della regione come centro finanziario e culturale internazionale ha elevato Miami alla condizione di World City.
Essendo uno snodo dei legami culturali e linguistici tra Nord America, Sud America e Caraibi viene anche chiamata "la capitale delle Americhe".
Il porto di Miami è collocato sulla Baia di Biscayne che si affaccia sull'Oceano Atlantico.

Questo è collegato con il centro di Miami "Downtown Miami" dal ponte chiamato "Port Boulevard".
Il porto è conosciuto come il "Cruise Capital of the World" (La capitale mondiale delle crociere), questo per il fatto che è il porto al mondo dove transita il maggior numero di passeggeri/crociere, infatti qui attraccano le più grandi navi da crociera esistenti e qui fanno capo le maggiori linee di crociera.
Il Deco District di Miami Beach, dopo un attento recupero architettonico iniziato nei primi anni '80, è una zona caratterizzata da case e palazzi decorati secondo la moda degli anni '30; Ocean Drive è la via principale del quartiere con numerosi ristoranti e club, per questo motivo frequentata a qualsiasi ora del giorno e della notte.
 
Miami è un punto di partenza per visitare le vicine isole Keys, un arcipelago di 1700 tra isole e isolotti, tutte collegate tra di loro da una spettacolare autostrada che attraversa l'oceano con il Seven Mile Bridge. Tra le più famose Key Largo: la prima isola a Sud di Miami, è parte del John Pennekamp Coral Reef State Park, dove si possono fare interessanti immersioni e Key West la piu occidentale delle isole coralline fu covo di pirati e dal 1822 base navale ed è ricordata anche per essere stata residenza dello scrittore Ernest Hemingway.