Viaggiare Consapevoli

pubblicata il 14 Novembre 2013

Viaggiare Consapevoli


I Viaggiatori attenti partono con uno scopo e ritornano con un beneficio.

Se viaggiate in modo responsabile, potrete aiutare a sostenere la salvaguardia della natura, la conservazione del patrimonio storico e la crescita culturale dei luoghi che visitate, arricchendo nel contempo anche la vostra esperienza di viaggio.

Per essere viaggiatori responsabili:

-Prendere atto che la vostra ha un impatto sui luoghi che visitate.
-Dedicate il vostro tempo e il vostro denaro per sostenere la realtà locale, che tra l'altro è un modo più interessante di viaggiare.
-Considerate il patrimonio culturale, naturale e storico della vostra destinazione.
-Rispettate le tradizioni e le usanze locali.
-Mostrate apprezzamento alla gente del posto per ciò che trovate interessante e peculiare delle località che visitate: la natura, il paesaggio, la musica il cibo, i villaggi e gli edifici storici.
-Sostenete le persone che si impegnano per promuovere i luoghi in cuoi vivono. Favorendo le attività che si sforzano di esaltare e proteggere le peculiarità del posto cercate negozi, ristoranti, alberghi, e tour operator che amano il proprio paese, che se ne prendono cura con amore e lo valorizzano. Evitate invece quelle attività che privano i luoghi della loro peculiarità.
-Arricchitevi spiritualmente, portando a casa ricordi e storie da raccontare, con la consapevolezza di aver contribuito alla conservazione e alla valorizzazione della destinazione che avete visitato.



Dedicato al nostro cliente M.M