SCORRANO capitale mondiale delle luminarie

dal 08 Luglio 2017 al 09 Luglio 2017


SCORRANO
CAPITALE MONDIALE DELLE LUMINARIE

Dall’08 al 09 luglio 2017

1° giorno: Ore 15:00 incontro del gruppo partecipante in P.zza SS Medici e partenza per Scorrano. Visita del Santuario di Santa Domenica, passeggiata per ammirare le luminarie e nel centro storico per degustare il meglio delle peculiarità gastronomiche in abbinamento ai migliori vini del territorio, Il tutto arricchito da un laboratorio a cielo aperto di pasticceria salentina che rappresenta uno degli aspetti più apprezzati della tradizione gastronomica. del Santuario di Santa Domenica e passeggiata per ammirare. Trasferimento in hotel nelle camere riservate. Pernotto.
2° giorno: Prima colazione in hotel. Trasferimento a Otranto Il punto più ad est dello stivale, la città dei Martiri, un gioiello del Salento, un ponte fra Occidente ed Oriente. Passeggiata  per il suo borgo antico, suggestivo come pochi. La tipica struttura urbanistica della cittadina è infatti originale e particolare, fatta di un dedalo di vie, un labirinto di vicoli, stradine, improvvise svolte e strade cieche .Suggestiva è la Cattedrale di Santa Maria Annunziata, altra fantastica opera dall’immenso valore artistico e storico, la chiesa conserva infatti i resti del massacro degli 800 fedeli che durante l’invasione dei turchi nel 1480 tentarono la resistenza non volendo rinnegare la propria fede. Il massacro dei martiri d’Otranto è una delle pagini più dolorose e tristi della città e ammirare all’interno della Cattedrale la Cappella dei Martiri è un’esperienza assolutamente particolare. Altro tesoro  custodito nella chiesa è il mosaico pavimentale, vero e proprio capolavoro che raffigura l’Albero della Vita, e ritenuto da molti esperti un’enciclopedia del cristianesimo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 125,00
La quota comprende:
- Viaggio in minibus GT
-Trattamento di pernotto il 1° giorno
- Trattamento di colazione il 2° giorno
- Pranzo in ristorante il 2° giorno.
-Bevande ai pasti 
-Accompagnatore 

NOTE DI VENDITA:

- I posti in pullman saranno assegnati secondo l’ordine di prenotazione versando l’acconto di € 75,00 presentando carta identità e tessera sanitaria.
- SALDO IN AGENZIA ENTRO IL 30/06/2017

La copertura assicurativa di responsabilità civile, obbligatoria per legge, differenzia i viaggi organizzati da un’Agenzia Viaggi-Tour Operator, da improvvisati sedicenti organizzatori abusivi.
 (art.99 legge 299 art.7 comma 1 – CODICE DEL CONSUMO