VIAGGIO DI GRUPPO AD AMSTERDAM

dal 19 Agosto 2018 al 27 Agosto 2018


VIAGGIO DI GRUPPO AD AMSTERDAM

Dal 19 al 27 agosto 2018

1° Giorno:19/08/18   Bari – Amsterdam.
Nel primo pomeriggio partenza con il volo da Bari per Amsterdam. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernotto.
2° Giorno : 20/08/18  Amsterdam 
Prima colazione in hotel. Mattinata  dedicata  alla visita guidata di Amsterdam, città di grande fascino fondata su un centinaio di isole collegate da oltre 600 ponti e attraversata da innumerevoli canali su cui si specchiano gli eleganti edifici dei ricchi mercanti di diamanti e della Compagnia delle Indie. La visita guidata avrà inizio in Piazza Dam, da sempre cuore della città, dove si affacciano due degli edifici più importanti di Amsterdam: la Chiesa Nuova, dove vengono incoronati i sovrani olandesi, ed il Palazzo Reale. Proseguimento per la Chiesa Vecchia, il più antico edificio religioso della città; il Quartiere Ebraico dove sorge il Waag, l’edificio dove venivano pesate le merci ed il Mercato Vecchio. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per una visita individuale. Dopo cena possibilità di partecipare al giro facoltativo in battello lungo i canali per scoprire in modo rilassante scorci e quartieri tipici. Pernotto.
3° Giorno : 21/08/18   Amsterdam “Museo Van Gogh”
Prima colazione in hotel. Ore 11.00 visita guidata con ingresso incluso al “Museo Van Gogh”,  la collezione permanente con le opere più conosciute del pittore olandese come "I mangiatori di patate", "La camera di Vincent ad Arles" e "Campo di grano con volo di corvi", oltre a uno dei suoi "Girasoli" e a numerosi autoritratti. Pranzo. Pomeriggio possibilità di visita al  Bloemenmarkt (il mercato dei fiori galleggiante ). Cena e pernotto in hotel
4° Giorno : 22/08/18 La Grande Diga – Volendam- Marken –Amsterdam 
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per un’ escursione nell’Olanda del Nord in un suggestivo paesaggio di canali, campi di tulipani e mulini a vento la Grande Diga, colossale opera costruita per impedire le inondazioni. Proseguimento per Volendam, villaggio da cartolina con mulini a vento, casette di pescatori dal tetto a punta e persone in costume tradizionale. Pranzo libero. Si prosegue  verso la suggestiva isola di Marken, collegata alla costa da un argine. Da Marken si rientra ad Amsterdam . Cena e pernotto in hotel.
5° Giorno : 23/08/18 Coblenza 
Prima colazione in hotel e partenza per Coblenza. Pranzo libero. Nel pomeriggio  incontro con la  guida per la visita di  questa città situata sul Deutsches Eck, il celeberrimo "Angolo tedesco" ove confluiscono i tortuosi corsi del Reno e della Mosella. Il fascino di Coblenza è frutto di una ricca cultura, della cordialità renana e anche qui dei nobili vini del Reno e della Mosella. Cena e pernotto in hotel. 
6° Giorno :  24/08/18 Strasburgo 
Prima colazione in hotel e imbarco su un battello per una romantica crociera sul Reno. In navigazione si possono ammirare i numerosi Castelli della valle del fiume Reno, si parte per l'esplorazione della Valle della Mosella e la crociera prosegue nella parte forse più bella dell'itinerario: il Reno tra Coblenza e Rudesheim è davvero un fiume maestoso e bellissimo, scorre tra colline coperte da vigneti, passa davanti alla famosa roccia di ardesia della Loreley. Pranzo a bordo. Sbarco e proseguimento per Strasburgo visita della città, che in passato era abitata da pescatori, mugnai e conciatori, con la Cattedrale di Notre Dame e l'antico quartiere Petite France, caratterizzato da belle case a graticcio in legno e muratura, e i caratteristici Ponts Couverts, ponti coperti, considerati uno dei punti più suggestivi della zona. Cena e pernotto in hotel.
7°  Giorno : 25/08/18 Lago Maggiore 
Prima colazione in hotel e partenza per il Lago Maggiore . Pranzo libero lungo il percorso . Arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. In serata cena e pernotto in hotel. 
8° Giorno : 26/08/18  Lago Maggiore  
Prima colazione in hotel e in mattinata passeggiata per Stresa . Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita guidata dell’Isola Madre con il  Palazzo Barocco Borromeo e dei Giardini terrazzati, tempo a disposizione per passeggiare nel borgo e trasferimento in battello all’Isola dei Pescatori con la chiesetta di San Vittore. Rientro in hotel . Cena e pernotto .
9° giorno : 27/08/18 Rientro 
Prima colazione in hotel .Pranzo lungo il percorso di rientro  previsto in serata . 

QUOTA  DI  PARTECIPAZIONE € 1.600,00 

LA QUOTA COMPRENDE: 
 Volo Bari – Amsterdam , 
 Viaggio in bus per tutto il tour, 
 Tasse aeroportuali; 
 Sistemazione in hotel 3*/4*   in camere doppie; 
 Trattamento come da programma 
 Bevande (1/2 minerale e 1 bevanda a pasto ) 
 Ingresso al “Museo Van Gogh”
 Guide in lingua italiana durante le varie visite indicate nel programma; 
 Assicurazione medico bagaglio ;
LA QUOTA NON COMPRENDE: 
 I pasti non indicati nel programma,  gli extra di carattere personale,  le mance;
 Tax di soggiorno in hotel 
 Tutto quanto non indicato nella quota : “ La voce comprende”


AL MOMENTO DELL' ADESIONE E' NECESSARIO VERSARE  UN ANTICIPO PARI  € 300,00 A PERSONA COME ACCONTO.  LA  RESTANTE QUOTA DOVRA' ESSERE VERSATA ENTRO  IL 10/08/18. L’AGENZIA HA LA FACOLTA’ DI ANNULLARE IL VIAGGIO IN CASO DI NON    RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO  MINIMO DI PARTECIPANTI N. 40 ENTRO IL 10/07/18 E DI INVERTIRE/MODIFICARE LE ESCURSIONI PROGRAMMATE.

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE DEL CLIENTE NON VERRA’  RESTITUITA NESSUN ACCONTO SE NON IN CASI PARTICOLARI (MALATTIA, ECC…)   E COMUNQUE DIETRO PRESENTAZIONE DI UN CERTIFICATO MEDICO.   

DOCUMENTI DA CONSEGNARE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE:
CARTA DI IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO E CODICE FISCALE

ORGANIZZAZIONE TECNICA
Agenzia Lauretana Viaggi