Viaggio di gruppo Andalusia e Fatima

dal 20 Agosto 2017 al 27 Agosto 2017


VIAGGIO DI GRUPPO ANDALUSIA E FATIMA
… ARTE E CULTURA 

DAL 20 AL 27 AGOSTO 2017


Esplora le parti più belle dell’Andalusia, città rilevante per il suo patrimonio storico
e culturale e villaggi incantevoli.
In cammino verso il centenario: 1917 - 2017 delle Apparizioni a Fatima

1° GIORNO: BARI  – MALAGA- SIVIGLIA 
In mattinata partenza con il volo da Bari  ed arrivo a Malaga , sistemazione in bus e partenza per Siviglia con visita della città. Si parte dalla Torre dell’ Oro, a circa 36 metri di altezza e che, poiché la sua luce dorata riflessa nel fiume, poi visiteremo Maria Luisa Park, dichiarato di interesse culturale e inaugurato nel 1914, oggi è il polmone principale della città, dove si trova la Plaza Spagna, una delle più spettacolari di Siviglia. Finiamo la mattina passeggiando per il quartiere di Santa Cruz. Pranzo . Visita della Cattedrale, considerato il terzo più grande chiesa della Cristianità e accanto si trova il Palazzo Reale, costruito su una fortezza araba del IX secolo. Dopo la giornata trascorsa a Siviglia, trasferimento in hotel cena e riposo. 
2° GIORNO: HUELVA – LISBONA 
Prima colazione in hotel e visita di Huelva  una classica città di porto e industriale situata tra gli estuari dell’ Odiel e del Tinto. Passeggiata fra le molte belle piazze, monumenti storici, tra cui la Iglesia de San Pedro e la Cattedrale de Merced,.Pranzo. Proseguimento per Lisbona , cena e pernottamento in hotel.  
3° GIORNO: LISBONA – FATIMA 
Prima colazione in hotel e visita di Lisbona con la guida. La Cattedrale e la chiesa di Sant’Antonio. Pranzo. Nel pomeriggio continuazione delle visite: dalla Piazza del Rossìo, al quartiere di Belem con la torre, il monastero di Jeronimus e il monumento delle Scoperte Marittime. Proseguimento per Fatima. Sistemazione in albergo. Prima visita alla Cappellina delle Apparizioni. Cena e pernottamento.
4° GIORNO: FATIMA 
Pensione completa. Partecipazione alle celebrazioni religiose. Presso il Santuario, visita facoltativa dell’Esposizione “Fatima Luce e Pace”, che raccoglie migliaia di oggetti preziosi ed ex voto tra cui la corona della Madonna con incastonato il proiettile che colpì Papa Giovanni Paolo II  nell’ attentato del 13 maggio 1981 in Piazza San Pietro. 
5° GIORNO: FATIMA 
Trattamento di pensione completa. Nel corso della giornata: visita della Basilica, partecipazione alle celebrazioni religiose, alla Via Crucis, visita alla casa natale dei tre  Pastorelli a Valinhos ed al luogo dell’apparizione dell’Angelo a Locado Cabeco.
6° GIORNO: CORDOBA – GRANADA  
Prima colazione e visita della città di Cordoba, con la sua cattedrale moschea, un patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Inoltre, a piedi attraverso il quartiere ebraico, dove si trova la moschea e che è famosa per le sue stradine piene di fiori, soprattutto evidenziare la famosa Rua das Flores, pieno di vasi di gerani. Dopo il tour si visiterà l’Alcazar dei re cattolici, edificio militare costruito dal rei Alfonso XI nel 1328, in seguito fu la residenza dei Re Cattolici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Granada per la cena ed il pernottamento. 
7° GIORNO: GRANADA 
Prima colazione e visita della città di Granada, l’Alhambra e  il Generalife  che è stato costruito tra il XII e il XIV secolo, e fu il palazzo utilizzato dai re musulmani come un luogo di riposo. Dopo questa eccezionale visita, pranzo in un ristorante e nel pomeriggio tempo libero per visitare la città a titolo personale. Cena e pernottamento in hotel.  
8° GIORNO: GRANADA – MALAGA
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Malaga. Fine dei nostri servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE                                        EURO 1.150,00 
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA                                                        EURO     230,00

La prenotazione non è valida senza il versamento dell’acconto.



SUPPLEMENTO TARIFFA AEREA PER EMISSIONE BIGLIETTI OLTRE LA DATA DI SCADENZA OPZIONE – TARIFFA DA VERIFICARE ALLA DATA DI PRENOTAZIONE. 

LA QUOTA COMPRENDE: 
 Volo Bari – Malaga-Bari  , 
 Viaggio in bus per tutto il tour, 
 Tasse aeroportuali; 
 Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie; 
 Trattamento di pensione completa dal pranzo del 20/08/17 alla colazione del 27/08/17; 
 Guide in lingua italiana durante le varie visite indicate nel programma; 
 Accompagnatore Spirituale;
 City tax a Lisbona; 
 Assicurazione medico bagaglio ;
 Bevande ai pasti ( ½ di acqua e ¼ di vino ) 
  Bagaglio a mano con un peso di 7 kg
 Bagaglio da stiva con un peso di 15 Kg 
LA QUOTA NON COMPRENDE: 
 I pasti non indicati nel programma,  gli extra di carattere personale,  le mance, gli ingressi a musei e siti artistici di seguito elencati;
 Assicurazione facoltativa  per annullamento € 50,00

 
DOCUMENTI DA PORTARE IN VIAGGIO: Tessera sanitaria 
Carta d’identità valida per l’espatrio e non scaduta (non è valida la carta d’identità con timbro di proroga. Nel caso in cui ci dovesse esserci il timbro di proroga, bisognerebbe rifarla ex novo
( da consegnare al momento della prenotazione)

AL MOMENTO DELL' ADESIONE E' NECESSARIO VERSARE  UN ANTICIPO PARI  € 300,00 A PERSONA COME ACCONTO.  LA  RESTANTE QUOTA DOVRA' ESSERE VERSATA ENTRO IL 05/08/17. L’AGENZIA HA LA FACOLTA’ DI ANNULLARE IL VIAGGIO IN CASO DI NON    RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI  40 ENTRO il 30/07/2017  E DI INVERTIRE/MODIFICARE LE ESCURSIONI PROGRAMMATE.
IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE DEL CLIENTE NON VERRA’  RESTITUITA NESSUN ACCONTO SE NON IN CASI PARTICOLARI (Morte ecc …)   E COMUNQUE DIETRO PRESENTAZIONE DI UN CERTIFICATO MEDICO.   


ORGANIZZAZIONE TECNICA
Agenzia Lauretana Viaggi
Via Giorgio La Pira 51 - 70032 Bitonto (BA)
Tel. 080-9024581